Il 19 settembre nella sede dell’Ordine di Firenze il confronto con Bundu, Giani e Tomasi: due ore di dibattito su medicina territoriale, aggressioni negli ospedali e negli ambulatori, liste d’attesa e tanti altri temi
I medici di Firenze e Pisa “interrogano” i candidati alla presidenza della Regione Toscana. Venerdì 19 settembre, dalle 16 alle 18, nella sede dell’Ordine della provincia di Firenze (via Vanini, 15), si terrà un confronto pubblico con Eugenio Giani (centrosinistra), Alessandro Tomasi (centrodestra) e Antonella Bundu (sinistra). All’incontro parteciperanno non solo medici ma anche altri professionisti della sanità.
“Abbiamo voluto organizzare un momento di confronto diretto con i candidati – spiegano Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze, e Giuseppe Figlini, presidente dell’Ordine pisano – perché le sfide della sanità sono decisive per il futuro della Toscana ed è giusto che i lavoratori e i professionisti del settore possano confrontarsi con chi si candida a guidare la Regione”.
“Medicina territoriale, aggressioni negli ospedali e negli ambulatori, liste d’attesa –concludono Dattolo e Figlini – sono soltanto alcuni dei temi che porremo a Bundu, Giani e Tomasi che ringraziamo fin d’ora per la disponibilità al confronto”