Il presidente dell’Ordine Dattolo: “Con weekend lungo dell’Immacolata inizia uno dei periodi più impegnativi dell’anno per chi lavora nel settore sanitario”
Firenze, 6 dicembre 2025. “Con il weekend lungo dell’Immacolata per molti iniziano le feste, ma per chi lavora nella sanità cominciano alcuni dei giorni più intensi dell’anno. Credo sia il momento giusto per ringraziare queste migliaia di lavoratori e per sottolineare che il nostro sistema sanitario si regge su di loro”.
A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze.
“Non parliamo solo dei medici ma anche di infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici, personale amministrativo: una comunità intera che garantisce il funzionamento del sistema sanitario toscano anche nei giorni più delicati dell’anno”, sottolinea Dattolo.
“Dietro ogni turno festivo – conclude Dattolo – ci sono sacrifici personali, rinunce, famiglie che si organizzano diversamente. È un lavoro, certo. Ma è anche un impegno che merita riconoscenza e rispetto, perché la salute non va mai in vacanza e chi la tutela neppure”.