Il progetto “Curvatura Biomedica” consiste in un ciclo di lezioni per gli studenti delle ultime classi del Liceo e sta avendo un grande successo in tutta Italia.
Il nostro Ordine è stato uno dei primi a raccogliere l’invito del MIUR e della FNOMCeO per la sua realizzazione e infatti da quattro anni sta collaborando con il Liceo Castelnuovo di Firenze e ha confermato la propria disponibilità anche per il prossimo triennio.
Molti colleghi hanno partecipato e partecipano al progetto venendo incontro alle molteplici richieste di collaborazione ma è importante ampliare la platea dei medici che intendono manifestare la propria disponibilità.
I colleghi interessati a partecipare al progetto in qualità di docenti possono aderire compilando il questionario, indicando le aree tematiche e/o la propria specializzazione.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScH_kNgc-zCqp61fVlgfcKRy5DPvm9woN_tWsmESj_GYqpXSg/viewform
La docenza è a titolo gratuito, ma il lavoro svolto è considerato utile ai fini ECM. La durata delle lezioni, che solitamente si svolgono nei mesi di novembre, gennaio, marzo e maggio di ogni anno, è di 1 ora e 15 minuti.
Il Coordinatore del Progetto è il Consigliere Mauro Ucci.