Un incontro per fare il punto sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento, o “biotestamento”, con cui i cittadini possono esprimere la propria volontà riguardo a trattamenti sanitari in gravi situazioni di salute e nella impossibilità di poter comunicare. A quasi sette anni dall’introduzione della legge, vari professionisti sanitari faranno un primo bilancio della sua applicazione. Interverranno Alessandro Toccafondi, psicologo; Giuseppina Simone, nefrologa; G Gori, anestesista; Michela Nesi, palliativista, e S. Pecorini, operatore amministrativo. L’iniziativa nasce con lo scopo di fare divulgazione sulle disposizioni anticipate di trattamento, diritto ancora poco conosciuto, e si terrà mercoledì 27 marzo nella sede dell’Ordine dei Medici, via G. Cesare Vanini 15 a Firenze, alle ore 20.
“Come Ordine – dice Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze – riteniamo sia importante fornire ai medici e ai cittadini un momento di riflessione su un diritto così importante. Invitiamo tutti a partecipare”.
L’iniziativa dispone di posti limitati, per iscriversi cliccare il seguente link: https://omceofi.irideweb.it/events/6f58581e-ca1d-4372-e1d6-08dc2d3e9cb6.
Per informazioni e iscrizioni contattare lo 055/0750625 o t.delucia@omceofi.it